La Intech Microwaves Srl (IMW), già dagli inizi del 2017, ha avviato una attività di investimenti atti a innovare i processi produttivi e l’organizzazione di tutti i propri settori operativi, avvalendosi delle nuove tecnologie nei campi delle microonde e del digitale e tenendo in considerazione le normative della “Industria 4.0”.

IMW, inoltre, oltre alla innovazione ha programmato, già dagli inizi del 2018, un piano strategico per la sua Internazionalizzazione. Una delle attività previste, nell’ambito di quest’ultimo tema, è la partecipazione alle fiere Internazionali coerenti ai propri settori merceologici di interesse. Tra queste, la IMW ha partecipato , con un suo stand, alla EUROPEAN MICROWAVE WEEK che si è tenuta nella città di Madrid dal 23 al 28 di settembre 2018.

Durante lo svolgimento di questa fiera, il personale della IMW, presente nello stand, ha ricevuto la visita di moltissimi tecnici provenienti da svariate nazioni quali: Russia, Cina, India, S. Corea, Israele, Inghilterra, Francia, Spagna, Italia, Belgio, Polonia, Finlandia, Svezia. A posteriori, alcuni di questi incontri hanno portato a definire accordi di collaborazione ancora esistenti.

Ovviamente la partecipazione a queste fiere internazionali rappresenta per IMW, che è una PMI, un investimento finanziario notevole che senza un supporto da parte delle Istituzioni non potrebbe essere sostenuto.

Ed è in questo ambito che la IMW ha presentato la domanda di finanziamento relativa al “POR FERS 2014/2020- Sostegno dei processi di internazionalizzazione-Anno 2018” .

La FERS ha accettato tale domanda e la IMW ha ottenuto una Sovvenzione a fondo perduto di 19.002,66. €.

Se le PMI possono avere la possibilità di farsi conoscere all’estero e poter accrescere il proprio K.H. ed aumentare il proprio fatturato è solo grazie ad organizzazioni quale la FERS che questo può essere realizzato.