Intech Microwaves Srl (IMW), nell’ambito del piano di Internazionalizzazione deciso nel 2018, ha proseguito questa attività, partecipando alla fiera internazionale EuMW (European Microwave Week) che si è tenuta, a Parigi, nel periodo 29/9 – 4/10 del 2019.
Durante lo svolgimento di questa fiera, il personale della IMW, presente nello stand, ha ricevuto la visita di moltissimi tecnici provenienti da svariate nazioni tra le quali: Russia, Spagna, India, USA, Italia, UK, Israele, Turchia, Francia, Svezia.
In particolare, si è rilevato un incremento del numero di visitatori per nazione elencata dei quali evidenziamo i tecnici degli USA che hanno mostrato particolare interesse per le attività della ns. società.
Nel contesto, sono anche aumentate gli incontri con società israeliane che, come noto, hanno un particolare interesse verso le PMI.

Il risultato di tali tipi di evento evidenzia, sempre di più, l’importanza di essere presenti con un proprio stand. Infatti, uno dei maggiori risultati è quello di capire, con un importante anticipo, in quale direzione si muove il mercato e da questo evincere come orientare gli investimenti della società nell’ambito della Ricerca e Sviluppo.

Essendo la IMW una PMI, non potrebbe con le proprie sole risorse supportare i costi della propria partecipazione a queste fiere internazionali. Ed è in questo ambito che la IMW ha presentato la domanda di finanziamento relativa al “POR
FERS 2014/2020- Sostegno dei processi di internazionalizzazione-Anno 2019”.

La FERS ha accettato tale domanda e la IMW ha ottenuto una Sovvenzione a fondo perduto di 6750 €.

Se le PMI possono avere la possibilità di farsi conoscere all’estero, accrescendo così il proprio K.H. ed aumentare il proprio fatturato, è solo grazie ad organizzazioni quale la FERS che questo può essere realizzato.