www.europa.eu

Il presente progetto incardinato dalla Intech Microwaves (IMW) per valutare e migliorare lo stato dell’arte in materia di amministrazione digitale e di System Integration è basato sulla introduzione del Sistema Gestionale denominato “Mago Zucchetti” e sulla sua personalizzazione ai processi aziendali.

Lo stesso parte da un’analisi approfondita con focus sul Business process management per generare un intervento di assessment che permette di identificare i principali asset aziendali. 

L’obbiettivo è quello di utilizzare in maniera efficiente tutte le risorse disponibili concentrando i propri investimenti nell’implementazione di sistemi software capaci di trasformare un sistema di gestione statico in un sistema integrato dove le informazioni vengono condivise tra le varie aree aziendali.

Computer, Pc, Workplace, Home Office, Desktop Computer

Il  progetto è basato sull’acquisto di servizi volti a misurare la maturità digitale dell’impresa identificando i bisogni di innovazione. Principalmente lo studio è stato orientato all’analisi del grado di integrazione dei processi informatici presenti all’interno dell’impresa. 

L’obbiettivo era quello di individuare i principali ambiti d’intervento sia nell’infrastruttura applicativa esistente sia sui componenti che oggi realizzano lo scambio dei dati con il sistema gestionale ERP per aumentare l’integrazione verticale e orizzontale ottimizzando.

l’interrelazione interna tra i vari reparti (magazzino, produzione, area vendite) ed esterna tra l’impresa e propri fornitori.

La FERS ha accettato tale domanda e la IMW ha ottenuto una Sovvenzione a fondo perduto di 6660,80 €.